Trattamento dei rottami metallici a Trinità in provincia di Cuneo
La vostra azienda ha la necessità di smaltire rottami metallici? Siete alla ricerca di un partner affidabile ed esperto, con un ampio parco mezzi a disposizione? Affidatevi alla professionalità di RE.FE. di Trinità, in provincia di Cuneo.
La nostra azienda, attiva da parecchi anni nel settore, vanta le competenze per smaltire e trattare rifiuti di vario genere, anche speciali, tra cui anche i rottami metallici, ferrosi e non ferrosi.
Per ricevere informazioni più dettagliate o un preventivo senza impegno, mandateci un messaggio tramite il modulo che trovate nella sezione “Contatti”.
Smaltimento di rifiuti metallici
I rottami metallici vengono prodotti sia da artigiani e industrie, ma anche in seguito ad attività di demolizione o decostruzione di edifici. A prescindere dalla loro provenienza, è necessario che siano trattati nel modo corretto, nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.
Una tra le destinazioni più virtuose dei rottami metallici è il riciclo in acciaierie o fonderie, o tutte le imprese siderurgiche che possano dare ai materiali di scarto una seconda vita. Nel processo di riciclo e riutilizzo, tuttavia, è fondamentale isolare i rottami metallici “semplici” dagli altri che contengono sostanze pericolose o componenti elettronici, che vanno smaltiti separatamente.
Tipologie di rifiuti metallici
I rottami metallici si possono dividere in alcune categorie principali:
- i metalli ferrosi, che contengono una percentuale di ferro, come l'acciaio e la ghisa;
- i metalli non ferrosi, non contengono ferro, come l'alluminio, il rame, lo zinco ed il piombo.
- recuperi dalla produzione di infrastrutture;
- resti di demolizione;
- rifiuti da economia domestica.
In ognuno di questi casi, la nostra azienda è a vostra disposizione per garantirvi un servizio di smaltimento puntuale ed ecocompatibile.