Azienda di Trinitàesperta nel trattamento di rifiuti speciali
Il trattamento dei rifiuti speciali e la lavorazione di rottami, eseguita attraverso procedure quali la pressatura e la cesoiatura, fanno parte del ventaglio di attività che RE.FE. di Trinità, in provincia di Cuneo, svolge quotidianamente.
Con l’attrezzatura efficiente e all’avanguardia della quale siamo in possesso, possiamo eseguire la cesoiatura in loco, direttamente presso il vostro magazzino o la sede della vostra azienda.
La cesoia mobile a scivolo Bonfiglioli o gli escavatori con cesoia, di diverse dimensioni, sono versatili e in grado di operare in qualsiasi luogo.
Oltre al trattamento di rifiuti speciali e alla cesoiatura dei metalli, ci occupiamo anche della pressatura di rottami voluminosi e leggeri. Contattateci per ricevere ulteriori informazioni o un preventivo gratuito e senza impegno: vi basterà compilare il modulo che trovate nella sezione dei contatti.
Il processo di lavorazione dei rottami
Una volta raccolti, e stoccati nel nostro stabilimento di Trinità, i rifiuti ferrosi e metallici subiscono in primo luogo una selezione e una cernita. In seguito, grazie al personale specializzato e alla nostra attrezzatura all’avanguardia, ha inizio il vero e proprio trattamento dei rifiuti speciali, suddivisi per tipologia.
I vari passaggi di trattamento comprendono la cesoiatura, servizio che siamo in grado di offrire non solo nel nostro impianto ma anche presso i vostri cantieri, per garantirvi una consistente riduzione volumetrica.
Con la pressocesoia SCM, nel nostro magazzino, lavoriamo grandi quantita' e varie tipologie di rottami, dal ferro pesante ai rottami leggeri e voluminosi.
L’obiettivo del trattamento dei rifiuti
Il trattamento dei rifiuti, speciali od ordinari, è assolutamente necessario perché ci consente di trasformare i materiali da rifiuto a materia prima, pronta per essere riutilizzata da fonderie ed acciaierie, o da qualsiasi industria di trasformazione, per dar loro nuova vita.
Reimmettere in circolo del materiale nuovo, ma in realtà già vissuto, frutto della trasformazione da rifiuto a prodotto utilizzabile in tutta sicurezza, è uno dei risultati più appaganti di questo mestiere.